Home » Notizie » Novità! I nuovi corsi on line

Novità! I nuovi corsi on line

Novità! I nuovi corsi on line - Comunicazione in Farmacia

Quattro nuovi Corsi on line!

Dopo il successo del corso
Consigli per la Pelle, appunti di dermatologia per il farmacista
per  saperne di più, per iscriversi

Comunicazione in Farmacia presenta
nuovi corsi on line
Ad hoc per il farmacista
Utili per tutti

Comunicazione in Giallo
Le principali tecniche di comunicazione spiegate tramite esempi pratici
  • Partendo da esempi pratici, dialoghi e situazioni realistiche, il corso spiega le principali tecniche di comunicazione.
  • Ad ogni nuovo giallo viene presentato un caso, una situazione, un dialogo, che evidenziano un particolare aspetto di comunicazione.
  • Al termine una o più domande mettono ulteriormente in evidenza le cose da ricordare.
  • Viene poi data risposta alle domande, brevemente, e successivamente vengono riportati gli approfondimenti di teoria della comunicazione.
     
A cadenza settimanale, il corso prevede 30 esempi e concetti.
Comunicazione in Giallo: Programma e Peculiarità del Corso
Il corso Comunicazione in Giallo tratta, attraverso 30 esempi pratici, i principali argomenti e le più importanti tecniche di Comunicazione che possono essere utili al Farmacista.
Il Programma
  • Il processo di comunicazione
  • La mappa del Mondo e i meccanismi di elaborazione della mappa
  • Il Meta Modello
  • I Filtri sensoriali
  • Gli Stili Sociali
  • Le domande e il Dialogo
  • L’Ascolto
  • Il Milton Model
  • Ricalco e Guida
  • I Meta programmi
  • Le ancore
  • ed altro ancora ...
Queste tecniche rappresentano poi la base fondamentale per le tecniche di gestione, quali
  • Fidelizzazione del cliente
  • Gestione dei collaboratori
  • Tecniche di Coaching ...
  • Le Peculiarità del Corso
L'approccio agli argomenti tramite esempi pratici è assolutamente originale e facilita la comprensione degli argomenti e, soprattutto, l'utilizzo immediato delle Tecniche di Comunicazione nell'attività quotidiana
La suddivisione delle informazioni su 30 diversi esempi ha reso possibile la realizzazione di scritti di poche pagine, snelli, veloci da leggere e facili da apprendere
Tecniche di Comunicazione per il Farmacista
Il corso Tecniche di Comunicazione per il Farmacista è una presentazione molto dettagliata di concetti e tecniche di comunicazione che possono essere utili al farmacista nell'ambito della sua professione.
  • in sette dispense a cadenza quindicinale
La conoscenza delle tecniche di Comunicazione consente una miglior comprensione dell'ambiente e dei clienti, migliora il dialogo, facilita la vita di relazione.
Queste tecniche permettono di migliorare molti aspetti dell'attività lavorativa, e anche della propria vita privata.
Costituiscono inoltre la base indispensabile per le Tecniche di gestione:
  • fidelizzazione del cliente
  • coaching
  • counselling
  • gestione dei collaboratori
Il corso tratta i diversi argomenti in maniera dettagliata, ma scorrevole e piacevole da leggere.
Pur rispettando la necessità di informazioni tecniche, si è scelto un linguaggio discorsivo, arricchendo più di esempi e suggerimenti pratici che di complessi tecnicismi.
Programma
  1. Concetti base di Comunicazione
  2. Il nostro Mondo
  3. Comportamenti e abitudini
  4. Tecniche di interazione verbale
  5. Il Dialogo
  6. Comunicazione non verbale e Paraverbale
  7. Dialogare con se stessi
Peculiarità del corso
  • Completezza con cui sono trattati gli argomenti gli argomenti sono trattati in maniera dettagliata e completa
  • Selezione degli argomenti in base all’utilità per il farmacista
  • la selezione dei concetti e degli argomenti trattati è stata fatta in base alla possibile utilità per il Farmacista, prescindendo dalla Scuola di Comunicazione che ha inventato o descritto la tecnica
I principali problemi dermatologici, le possibilità di supporto terapeutico e cross selling, spiegati attraverso esempi pratici
Partendo da esempi pratici, dialoghi e situazioni realistiche, il corso spiega le principali patologie dermatologiche, le possibilità di supporto terapeutico, di cross selling e di approccio al cliente.
  • Ogni nuovo caso presenta una situazione, un dialogo, che evidenziano un particolare aspetto di dermatologia.
  • Al termine una o più domande mettono ulteriormente in evidenza le cose da ricordare.
  • Viene poi data risposta alle domande, brevemente, e successivamente vengono riportati gli approfondimenti.
A cadenza settimanale, il corso prevede 40 esempi e concetti.
Case History Dermatologici: Programma e Peculiarità del Corso
Il corso Case History Dermatologici tratta, attraverso 40 esempi pratici, le principali patologie dermatologiche che possono essere utili al Farmacista.
Il corso contiene inoltre suggerimenti per il supporto terapeutico, il cross selling e la gestione dei clienti con problemi dermatologici.
Il Programma
  • fotoprotezione
  • dermatite atopica
  • dermatite seborroica
  • eczema
  • acne
  • alopecia
  • rosacea
  • micosi cutanee e micosi ungueali
  • ed altro ancora ...
 
Le Peculiarità del Corso
  • L'approccio agli argomenti tramite esempi pratici è assolutamente originale e facilita la comprensione degli argomenti e, soprattutto, l'utilizzo immediato degli spunti che ne derivano nell'attività quotidiana
  • La suddivisione delle informazioni su 40 diversi esempi ha reso possibile la realizzazione di scritti di poche pagine, snelli, veloci da leggere e facili da apprendere
     
Gli strumenti e i concetti di marketing strategico per migliorare la qualità di vita
Se siete confusi, se siete in crisi, è il momento di investire su voi stessi!
Non si tratta di investire denaro: il denaro è un mezzo, non un fine.
il vero investimento da fare, nei momenti di crisi e di confusione, è l’investimento di tempo e di attenzioni verso se stessi.
Metti un pizzico di strategia nella tua vita è in sette dispense, ad invio quindicinale,
  • spiega i principi di marketing strategico
  • vi guida passo passo a preparare un piano strategico per voi stessi
  • vi offre una panoramica di strumenti di supporto
  • costa poco
  • vi aiuta a capire cosa desiderate e come ottenerlo